IWG “Italian Creativity on the Runway” 2024

IWG “Italian Creativity on the Runway” 2024

In quello che è ormai diventato un tradizionale evento di benvenuto per la comunità a Ginevra, IWG Switzerland, sponsorizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Ginevra e con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Ginevra, ha organizzato la quarta edizione dell’evento “Italian Creativity on the Runway“.

L’evento si è svolto presso la innovativa Demeritte’s Fine Art Gallery, offrendo agli ospiti l’opportunità di ammirare straordinarie opere d’arte fisiche e digitali realizzate da artisti affermati ed emergenti. La collaborazione di IWG con la Fondazione Michelangelo – Homo Faber, il rinomato marchio globale di cosmetici KIKO Milano e Maserati Car Avenue Geneva ne confermano il successo.

L’evento di quest’anno si è svolto in tre giorni: Il primo dedicato alle prove e visione privata delle collezioni, il secondo alla sfilata e all’aperitivo serale. La terza giornata, che gli organizzatori sperano di sviluppare ulteriormente nell’ottica di diventare la piattaforma moda e design della Camera di Commercio Italiana in Italia, è stata dedicata agli incontri con buyer ed alla stampa.

Con oltre 40 modelli di tutte le età e background professionali, la passerella ha visto sfilare l’ultima collezione di abiti da sera e da cocktail di Simone Marulli, nei toni del fucsia, viola, blu ceruleo, verde e, naturalmente, il suo marchio di fabbrica Rosso Marulli Marulli. Il noto stilista ha anche presentato il suo marchio di abbigliamento maschile con un’elegante collezione di giacche.

Aetalia, borse ed accessori, dall’Isola d’Elba, Atelier Bagatelle, Leise Shoes, con la  collezione di scarpe artigianali, e Aembrosia con cerchietti ed accessori squisitamente ricamati in oro, hanno catturato l’attenzione degli ospiti, completando le collezioni di Marulli.

Mariella B. Green , ha mostrato una straordinaria collezione di costumi da bagno sostenibili con pareo abbinati, tra cui una “Wedding Capsule” indossata da Miss Universal Svizzera 2023, Vanessa Williams. La sfilata dei costumi ha visto inoltre la partecipazione del marchio di gioielli italiano Meaornamenta.

Un dolce momento è stato regalato al pubblico dalla partecipazione di un gruppo di bambini ospitati dalla collezione Human Beans di Ginevra.

Oltre alla passerella, l’evento ha offerto agli ospiti un aperitivo e la possibilità di interagire con i marchi e i partner attraverso gli stand disposti intorno alla galleria. Tra questi figurano il marchio di candele profumate Ino-Scent e il laboratorio creativo italiano Custom and Colors .

Paola Proietti

Romana, classe ’77, giornalista professionista dal 2008, ha lavorato per radio, televisione, web e anche la vecchia carta stampata. Conduttrice, redattrice, speaker, ghost-writer, ha avuto esperienze anche come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Dal 2014 è reporter freelance e videomaker. Adora il giornalismo d’inchiesta, tanto che nel 2005 ha vinto il premio ILARIA ALPI per aver portato alla luce un giro di doping in una società di ciclismo giovanile. Da sette anni vive in Svizzera, dove opera principalmente come giornalista e video maker per testate web. E’ mamma di due bambine e organizza eventi culturali con il Gruppo genitori Ginevra.

Related Posts

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Benvenuta GlobalAI Association!

Benvenuta GlobalAI Association!

La Voce compie due anni

La Voce compie due anni

Steve Guerdat & Martin Fuchs: due cavalieri svizzeri nel Top 10 mondiale

Steve Guerdat & Martin Fuchs: due cavalieri svizzeri nel Top 10 mondiale

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *