La Voce compie due anni

La Voce compie due anni

Il 1° dicembre scorso, la redazione della Voce di Ginevra ha accolto alla Maison Dufour lettori e simpatizzanti per il concerto di fine anno dedicato alle “American Popular Songs”.  Il mezzo soprano Maria Irene Fantini e la pianista Inna Petcheniouk hanno presentato al pubblico in sala una scelta di  canzoni scritte da Richard Rodgers e Cole Porter, principalmente per dei musical di grande successo, con una interpretazione di grande stile che ha permesso di mettere in valore la finezza di scrittura e l’intensità emozionale delle canzoni. Il brano finale, ripetuto anche in bis, ha permesso al pubblico di cantare insieme “C’est magnifique !” di Cole Porter. 

Ospiti d’onore il console Calogero Massimo Caputo, il presidente e il vicepresidente della Maison Dufour, rispettivamente Marc Studer e Antonio Strappazzon.

Alla fine del concerto, i melomani buongustai hanno potuto apprezzare l’open bar con il Prosecco Brut Millesimato e Rosé dell’Azienda Agricola Prati di Meschio di Vittorio Veneto, nonché un ricco buffet che ha visto come protagonisti, tra i tanti deliziosi piatti, i funghi porcini della Val Trebbia (PC) e della Val di Taro (PR), la Coppa Piacentina del Salumificio Savi, il Pesto di Prà, il Parmigiano-Reggiano della Cooperativa Borgo Val di Taro, i taralli multi-cereali di Tentazioni Pugliesi, lo strudel di mele, la giardiniera e un tiramisù italo-svizzero alla “Double Crème de Gruyère”.

Un ringraziamento particolare va a Maria Irene Fantini, responsabile della rubrica Musica & Spettacoli, che ha organizzato il concerto con entusiasmo e passione. Grazie di cuore ai volontari che ci hanno aiutato durante le varie fasi della preparazione di questo bell’evento: Paola Proietti, Oreste Foppiani, Luana Marchi, Davide Caria e Andrea Vassalotti. Grazie anche all’Associazione Musique & Parfum ,nelle persone di Gaëtan de Berranger et Marie-Anouch Sarkissian, che ci hanno gentilmente concesso l’uso del loro pianoforte.

Diventate nostri soci: CHF 30 socio individuale, CHF 50 socio sostenitore e CHF 100 socio istituzionale (CH77 0900 0000 1569 3826 1).

Paola Proietti

Romana, classe ’77, giornalista professionista dal 2008, ha lavorato per radio, televisione, web e anche la vecchia carta stampata. Conduttrice, redattrice, speaker, ghost-writer, ha avuto esperienze anche come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Dal 2014 è reporter freelance e videomaker. Adora il giornalismo d’inchiesta, tanto che nel 2005 ha vinto il premio ILARIA ALPI per aver portato alla luce un giro di doping in una società di ciclismo giovanile. Da sette anni vive in Svizzera, dove opera principalmente come giornalista e video maker per testate web. E’ mamma di due bambine e organizza eventi culturali con il Gruppo genitori Ginevra.

Related Posts

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Benvenuta GlobalAI Association!

Benvenuta GlobalAI Association!

Steve Guerdat & Martin Fuchs: due cavalieri svizzeri nel Top 10 mondiale

Steve Guerdat & Martin Fuchs: due cavalieri svizzeri nel Top 10 mondiale

IWG “Italian Creativity on the Runway” 2024

IWG “Italian Creativity on the Runway” 2024

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *