
Otto maggio in musica con AMA Musique
Un concerto dove i talenti della musica possono mostrarsi in tutta la loro bravura. E’ previsto per domenica 8 maggio, al Victoria Hall di Ginevra, il concerto di musica classica organizzato dall’associazione Ama Musique e diretto da Philippe Régana. Andreas Bottaro, violinista e professore di violino a Ginevra e anima dell’associazione, spiega il lungo lavoro che c’è dietro ogni musicista:
” L’AMA Musique è composta da musicisti adulti ed è un progetto che porto avanti da quindici anni con il Conservatorio Popolare e “Les Amis de Concours de Genéve”. Praticamente, è un progetto pedagogico che va da settembre a maggio, dove i musicisti fanno una prova al mese ed ad ogni volta ci sono professionisti che li aiutano. Noi li sosteniamo, durante le prove e nel loro percorso musicale”.
Evento in musica
Rivolto al pubblico di tutte le età, il concerto in programma l’8 maggio è molto melodico. Qui trovate il programma:

“Ho scelto il programma – spiega Andreas Bottaro – pensando al Covid. Ironicamente, pensando ad un ballo in maschera. È anche un modo per sdrammatizzare quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni a causa della pandemia. Un ritorno alla vita”.
Il bello dell’associazione AMA Musique è che raccoglie moltissimi musicisti. “L’età varia – spiega il violinista – l’orchestra è composta da musicisti che vanno dai 17 ai 70 anni. È molto omogenea con mestieri e professionisti diversi”.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito dell’Ama Musiqe e per l’acquisto dei biglietti cliccate qui oppure telefonate al numero 0800 418418.
No Comment