Croce Rossa in campo contro il Covid

Croce Rossa in campo contro il Covid

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

«Questa è la giornata dei volontari, la Giornata Mondiale della Croce Rossa – un giorno in cui in tutto il mondo, 98 milioni di persone, 150 mila in Italia, sotto l’emblema della Croce Rossa, dicono a tutto il pianeta che i Sette Principi su cui la nostra organizzazione si basa sono quanto di più attuale. Bisogna ricordare, oggi, quelli di noi che in tutto il mondo sono impegnati sui fronti di crisi e di guerra, penso alla Siria, ma anche a chi continua ad assistere le popolazioni le cui sofferenze sono dimenticate dai riflettori […]
Francesco Rocca – Commissario Straordinario CRI e della FICR.

La linea per la vaccinazione della Croce Rossa

Nel giorno che la celebra, la Croce Rossa di Ginevra ha instituito un servizio per la cittadinanza più bisognosa. In collaborazione con gli Ospedali universitari di Ginevra (HUG), ha instituito una hotline che, una volta registrati, permette di accedere alla vaccinazione contro il Covid-19.

Possono prenotarsi le persone:

· Senza assicurazione sanitaria;

· Residenti a Ginevra da almeno 3 mesi e che saranno a Ginevra per altri 6 mesi;

· Che non hanno accesso alternativo alla vaccinazione e che non sono già stati vaccinati completamente con due dosi.

Chiunque soddisfi questi criteri può presentarsi da lunedì 10 maggio 2021 presso la sede della Croce Rossa, 9 route des Acacias, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 , Sabato dalle 9:00 alle 12:00

È necessario presentare un documento di identità e una prova di residenza a Ginevra per almeno 3 mesi (ad esempio: prova di alloggio, fattura personale, certificato di iscrizione scolastica, certificato di iscrizione ai corsi, ecc.).

Gli appuntamenti per la vaccinazione saranno assegnati in via prioritaria alle persone di età pari o superiore a 65 anni, nonché a persone a stretto contatto (alloggio comune, lavoro) con persone di età pari o superiore a 65 anni.

La registrazione per la vaccinazione è completamente gratuita.

lavocediginevra

La Voce di Ginevra è un web magazine di cultura, attualità e informazione e punto di riferimento per tutta la comunità italiana che vive nel Cantone di Ginevra. Si avvale di una redazione giovane e dinamica e di un nutrito gruppo di collaboratori.

Related Posts

Laura Garavini: la Germania e la crisi energetica europea

Laura Garavini: la Germania e la crisi energetica europea

Dalla guerra in Ucraina all’uso distorto della storia

Dalla guerra in Ucraina all’uso distorto della storia

Pandemia e guerra: due crisi mondiali

Pandemia e guerra: due crisi mondiali

Cos’è l’eccellenza?

Cos’è l’eccellenza?

Articoli recenti