
Musica a lume di candela
La magia dei concerti classici, l’atmosfera delle candele accese. Un evento unico in programma anche al Four Seasons Hotel des Bergues. Dopo aver sperimentato un successo fenomenale in luoghi eccezionali a Londra, New York o Parigi, i concerti a lume di candela sbarcano a Ginevra e si svolgeranno nel massimo rispetto delle norme anti Covid.
Chopin, Beethoven, Vivaldi, magistralmente interpretati dai migliori musicisti svizzeri nei luoghi più iconici della città. Dal pianoforte, alla chitarra spagnola, alle musiche dei film più famosi. Non mancherà un omaggio ad Ennio Morricone, così come anche la reinterpretazione in chiave classica delle musiche dei cartoni animati. Un programma ricco, coinvolgente per tutti i gusti.
Il programma del 2021 è particolarmente originale. Intornoa lal luce delle candele si alterneranno artisti di talento, che eseguiranno, nella privacy di questo luogo magico, le più belle opere di F. Chopin, come i suoi favolosi notturni o i suoi accattivanti “Studi”. Un quartetto d’archi eseguirà anche i capolavori di A. Vivaldi come il potente “Le quattro stagioni” e le più maestose “Opus” di L. V. Beethoven.

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito dedicato. Sono diversi gli appuntamenti in programma ed è già possibile acquistare i biglietti.
“Candlelight” è più di un evento, è un universo, un affresco musicale dove le note si mescolano e si armonizzano. È la favolosa testimonianza dei brani più belli del repertorio musicale classico. Un momento che si muove senza mezze misure, senza dubbio grazie a una messa in scena che trascende i classici quadri estetici.
Nel cuore di Ginevra, tra patrimonio musicale immateriale ed eleganza architettonica, prende forma la magia di questi concerti-spettacoli a lume di candela.