
Una Roberta a Parigi débarque à Genève
Sabato 15 marzo alle ore 20:00, la comicità travolgente di Roberta Cecchin arriva sul palco dell’Uptown Geneva – Salle Broadway, con lo spettacolo “Una Roberta a Parigi débarque à GENEVE”, un One Woman Show tutto da ridere… in francese, ma con irresistibile accento italiano.
Dopo oltre 130 date in tutta Europa, più di 90 sold out, e il successo al Festival OFF d’Avignon, Roberta sbarca a Ginevra per raccontare — con ironia, aneddoti spassosi e un’irresistibile autoironia — la sua avventura di italiana a Parigi.
Un viaggio interculturale che esplora con leggerezza e intelligenza le differenze (e somiglianze) tra Francia e Italia: la lingua, la cucina, l’arte della seduzione, l’aperitivo, la gestualità e… il calcio, eterno campo di battaglia tra i due popoli.
Tra Dolce Vita e raffinatezze linguistiche, Roberta ci accompagna in un’esilarante immersione nel quotidiano franco-italiano, offrendo uno sguardo autentico su due mondi vicini ma spesso incapaci di capirsi davvero.
Ogni tappa dello show si arricchisce di una parte inedita dedicata alla città ospitante: a Ginevra, quindi, nuove sorprese per il pubblico locale!
“Se italiani e francesi unissero le forze, sarebbero i re del mondo… ma sul calcio, non ci sarà mai pace!” — Roberta Cecchin
🎟 Prenotazioni su Ticketcorner
📍 Uptown Geneva – Salle Broadway, 2 Rue de la Servette – 1201 GENÈVE