Una Roberta a Parigi débarque à Genève

Una Roberta a Parigi débarque à Genève

Sabato 15 marzo alle ore 20:00, la comicità travolgente di Roberta Cecchin arriva sul palco dell’Uptown Geneva – Salle Broadway, con lo spettacolo “Una Roberta a Parigi débarque à GENEVE”, un One Woman Show tutto da ridere… in francese, ma con irresistibile accento italiano.

Dopo oltre 130 date in tutta Europa, più di 90 sold out, e il successo al Festival OFF d’Avignon, Roberta sbarca a Ginevra per raccontare — con ironia, aneddoti spassosi e un’irresistibile autoironia — la sua avventura di italiana a Parigi.


Un viaggio interculturale che esplora con leggerezza e intelligenza le differenze (e somiglianze) tra Francia e Italia: la lingua, la cucina, l’arte della seduzione, l’aperitivo, la gestualità e… il calcio, eterno campo di battaglia tra i due popoli.

Tra Dolce Vita e raffinatezze linguistiche, Roberta ci accompagna in un’esilarante immersione nel quotidiano franco-italiano, offrendo uno sguardo autentico su due mondi vicini ma spesso incapaci di capirsi davvero.
Ogni tappa dello show si arricchisce di una parte inedita dedicata alla città ospitante: a Ginevra, quindi, nuove sorprese per il pubblico locale!

“Se italiani e francesi unissero le forze, sarebbero i re del mondo… ma sul calcio, non ci sarà mai pace!” — Roberta Cecchin

🎟 Prenotazioni su Ticketcorner
📍 Uptown Geneva – Salle Broadway, 2 Rue de la Servette – 1201 GENÈVE

Paola Proietti

Romana, classe ’77, giornalista professionista dal 2008, ha lavorato per radio, televisione, web e anche la vecchia carta stampata. Conduttrice, redattrice, speaker, ghost-writer, ha avuto esperienze anche come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Dal 2014 è reporter freelance e videomaker. Adora il giornalismo d’inchiesta, tanto che nel 2005 ha vinto il premio ILARIA ALPI per aver portato alla luce un giro di doping in una società di ciclismo giovanile. Da sette anni vive in Svizzera, dove opera principalmente come giornalista e video maker per testate web. E’ mamma di due bambine e organizza eventi culturali con il Gruppo genitori Ginevra.

Related Posts

La speranza e il progetto di fronte alle crisi del mondo contemporaneo

La speranza e il progetto di fronte alle crisi del mondo contemporaneo

Il Vespucci torna a casa!

Il Vespucci torna a casa!

Gianna Nannini a Ginevra

Gianna Nannini a Ginevra

Alberto Manzi, l’insegnante che rivoluzionò l’istruzione pubblica italiana

Alberto Manzi, l’insegnante che rivoluzionò l’istruzione pubblica italiana