Amici della Vespa, il raduno a Dardagny

Amici della Vespa, il raduno a Dardagny

Non importa che voi siate appassionati della Vespa oppure no. Il prossimo 1° giugno a Dardagny tutti gli amanti, appassionati ma anche semplici curiosi si incontreranno nel raduno annuale degli Amici della Vespa di Ginevra.

Il raduno viene svolto ogni anno e sarà una giornata all’insegna del divertimento, del buon cibo street food, e di scampagnate in sella ad una Vespa. Michele Fariello, di origini italiane ma a Ginevra da una vita, ha espresso grande entusiasmo per il raduno, sottolineando l’importanza di questi eventi per creare una comunità coesa di appassionati. “È un’occasione per condividere la nostra passione e conoscere nuovi amici“, ha dichiarato. Il club Amici della Vespa Genève, fondato per promuovere e sostenere la passione per questo iconico scooter italiano, organizza regolarmente raduni, gite e attività sociali. Con una forte presenza locale, il club è diventato un punto di riferimento per gli amanti della Vespa nella regione di Ginevra. “Abbiamo invitato tutti i Vespa Club di Svizzera, Francia e Val D’Aosta – spiega il presidente – e sarà tutto organizzato nella sala polivalente di Dardagny”. Tante le attività in programma: “Ci saranno tour con la Vespa, esposizioni di due ruote storiche e stand ufficiali. C’è una ragazza molto brava che realizza disegni su caschi e scocche delle moto e poi ci sarà un gruppo che farà musica italiana dalla mattina alla sera”.

Dieci anni di storia italiana targata Vespa

Il club di Ginevra è nato 10 anni fa da 5 appassionati: “Abbiamo iniziato a fare tante cose in giro per la Svizzera – racconta Michele – organizziamo viaggi fuori, come quello fatto in Toscana due anni fa, e adesso siamo 44 membri tra cui 5 ragazze”.

In programma anche altri raduni: ad agosto a Losanna e poi a Crans Montana. Il ricavato della giornata andrà ad un’associazione formata da genitori che hanno perduto dei cari in incidenti stradali la DG Association di Vernier.

Il programma del raduno include:

  • Parate di Vespe per le strade di Dardagny
  • Esposizione di modelli storici e rari
  • Aree dedicate al networking e allo scambio di esperienze tra i partecipanti.

Questo raduno non è solo un evento per gli appassionati della Vespa, ma anche un’opportunità per i curiosi di conoscere meglio questo affascinante mondo. Sarà possibile vedere da vicino modelli storici e scoprire storie interessanti legate a questa icona su due ruote.

Il raduno degli Amici della Vespa a Dardagny promette di essere un evento memorabile, ricco di passione, storia e amicizia. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa celebrazione della cultura Vespa e di unirvi a una comunità vibrante e accogliente.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul club, visitate il sito ufficiale degli Amici della Vespa Genève.

Paola Proietti

Romana, classe ’77, giornalista professionista dal 2008, ha lavorato per radio, televisione, web e anche la vecchia carta stampata. Conduttrice, redattrice, speaker, ghost-writer, ha avuto esperienze anche come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Dal 2014 è reporter freelance e videomaker. Adora il giornalismo d’inchiesta, tanto che nel 2005 ha vinto il premio ILARIA ALPI per aver portato alla luce un giro di doping in una società di ciclismo giovanile. Da sette anni vive in Svizzera, dove opera principalmente come giornalista e video maker per testate web. E’ mamma di due bambine e organizza eventi culturali con il Gruppo genitori Ginevra.

Related Posts

Europee: voto agli studenti fuori sede

Europee: voto agli studenti fuori sede

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Come costruire una mente: istruzioni per l’uso

Benvenuta GlobalAI Association!

Benvenuta GlobalAI Association!

La Voce compie due anni

La Voce compie due anni

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti