Amici della Vespa, il raduno a Dardagny
Non importa che voi siate appassionati della Vespa oppure no. Il prossimo 1° giugno a Dardagny tutti gli amanti, appassionati ma anche semplici curiosi si incontreranno nel raduno annuale degli Amici della Vespa di Ginevra.
Il raduno viene svolto ogni anno e sarà una giornata all’insegna del divertimento, del buon cibo street food, e di scampagnate in sella ad una Vespa. Michele Fariello, di origini italiane ma a Ginevra da una vita, ha espresso grande entusiasmo per il raduno, sottolineando l’importanza di questi eventi per creare una comunità coesa di appassionati. “È un’occasione per condividere la nostra passione e conoscere nuovi amici“, ha dichiarato. Il club Amici della Vespa Genève, fondato per promuovere e sostenere la passione per questo iconico scooter italiano, organizza regolarmente raduni, gite e attività sociali. Con una forte presenza locale, il club è diventato un punto di riferimento per gli amanti della Vespa nella regione di Ginevra. “Abbiamo invitato tutti i Vespa Club di Svizzera, Francia e Val D’Aosta – spiega il presidente – e sarà tutto organizzato nella sala polivalente di Dardagny”. Tante le attività in programma: “Ci saranno tour con la Vespa, esposizioni di due ruote storiche e stand ufficiali. C’è una ragazza molto brava che realizza disegni su caschi e scocche delle moto e poi ci sarà un gruppo che farà musica italiana dalla mattina alla sera”.
Dieci anni di storia italiana targata Vespa
Il club di Ginevra è nato 10 anni fa da 5 appassionati: “Abbiamo iniziato a fare tante cose in giro per la Svizzera – racconta Michele – organizziamo viaggi fuori, come quello fatto in Toscana due anni fa, e adesso siamo 44 membri tra cui 5 ragazze”.
In programma anche altri raduni: ad agosto a Losanna e poi a Crans Montana. Il ricavato della giornata andrà ad un’associazione formata da genitori che hanno perduto dei cari in incidenti stradali la DG Association di Vernier.
Il programma del raduno include:
- Parate di Vespe per le strade di Dardagny
- Esposizione di modelli storici e rari
- Aree dedicate al networking e allo scambio di esperienze tra i partecipanti.
Questo raduno non è solo un evento per gli appassionati della Vespa, ma anche un’opportunità per i curiosi di conoscere meglio questo affascinante mondo. Sarà possibile vedere da vicino modelli storici e scoprire storie interessanti legate a questa icona su due ruote.
Il raduno degli Amici della Vespa a Dardagny promette di essere un evento memorabile, ricco di passione, storia e amicizia. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa celebrazione della cultura Vespa e di unirvi a una comunità vibrante e accogliente.
Per maggiori informazioni sull’evento e sul club, visitate il sito ufficiale degli Amici della Vespa Genève.
No Comment