Ceresio in giallo

Ceresio in giallo

Tappa a Berna per Ceresio in Giallo, il Concorso letterario internazionale che di anno in anno  ha un successo sempre in crescendo nei numeri, nella diffusione e nell’apprezzamento di pubblico e stampa.

‘Ceresio in giallo’ ha proposto fin dal suo esordio un nuovo format che vede insieme enti ed istituzioni di grande prestigio per promuovere la lingua italiana, la scrittura e la lettura, per valorizzare autori affermati, emergenti ed esordienti e nel contempo promuovere e far conoscere le bellezze dei laghi, dei loro territori , tradizioni e culture.

Il concorso, a partecipazione gratuita, per opere gialle, noir, poliziesche  e thriller, in questa edizione ha riproposto le 4 storiche sezioni “romanzi editi’, ‘racconti inediti ambientati sui laghi’ e ‘gialli nel cassetto’ romanzi inediti ambientati in località italiane realmente esistenti, ‘giallo junior’ romanzi gialli per ragazzi dai nove anni  e  il ‘Premio alla Carriera’ a cui si è aggiunta la nuova sezione ‘il giallo in una frase’ concorso letterario fotografico.

Il  Concorso è stato presentato a Varese l’8 giugno 2023, a Lugano al LAC il giorno 20 giugno e presentato all’Ambasciata italiana a Berna grazie all’Ambasciatore Silvio Mignano ( presidente della giuria romanzi editi) il 5 luglio. “Ceresio in Giallo rafforza la sua vocazione internazionale grazie alla collaborazione con la Svizzera e alla presenza in Giuria, come presiedente della sezione romanzi editi, dell’Ambasciatore italiano” – ha detto Jenny Santi.

‘Ceresio in giallo’ è patrocinato e sostenuto da Ministero della Cultura italiano, Regione Lombardia, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese, Provincia di Varese, Comune di Lugano, Accademia della Crusca, Camera di Commercio di Varese, AIME Associazione Imprenditori Europei, Premio Claudio De Albertis, CREDEM Euromobiliare Private Banking, Assicurazioni GeneraliMusajo Somma -Varese Città Giardino, Elmec, Vox Libri, Il Gigante, liberaMente odv e Yop comunicazione.

Redazione

La Voce di Ginevra è un web magazine di cultura, attualità e informazione e punto di riferimento per tutta la comunità italiana che vive nel Cantone di Ginevra.

Related Posts

Verdi, Piazzola, Strauss: La scommessa riuscita del Grand Théâtre di Ginevra

Verdi, Piazzola, Strauss: La scommessa riuscita del Grand Théâtre di Ginevra

Christoph Waltz & Jonathan Nott :la simbiosi perfetta per un Cavaliere della rosa d’eccezione.

Christoph Waltz & Jonathan Nott :
la simbiosi perfetta per un Cavaliere della rosa d’eccezione.

Il canto è l’anima dei popoli: i Tenores di Neoneli

Il canto è l’anima dei popoli: i Tenores di Neoneli

Gli ateliers d’arte a Ginevra aperti il primo week end di Novembre

Gli ateliers d’arte a Ginevra aperti il primo week end di Novembre

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *