
Concorso fotografico: i vincitori
È “Pasquale” (la foto in copertina) a vincere la prima edizione del concorso fotografico de “La Voce di Ginevra”. Pasquale è infatti, il titolo della foto di Mattia Giannone, che si è aggiudicato il primo premio.
Il concorso “100 scatti d’Italia” è stato ideato dal nostro giornale insieme al Comites di Ginevra e la Webster University, Dipartimento di Media Communications & Photography. Il concorso aveva come tema ritrarre il senso dell’italianità a Ginevra.

La medaglia d’argento è andata a Francesco Deotto con la sua foto intitolata ” Al Colosseo, alla Jonction”, mentre in terza posizione si è piazzata la foto di Alessandra Caratozzolo dal titolo “Buongiorno Grand Saconnex”.

Premi in buoni acquisto
La giuria del concorso era composta da tre fotografi: Francesco Arese Visconti (Presidente), Athena Carey (Membro) e Kristian Skeie (Membro). Il lavoro della giuria è iniziato mesi fa con la visione di tutto il materiale arrivato in redazione.
Il vincitore si è aggiudicato un buono d’acquisto (MediaMarkt) di CHF 500. Il secondo premio era un buono da CHF 250 mentre il terzo un buono da CHF 100.
La seconda edizione del concorso si svolgerà la prossima primavera. Preparatevi!
No Comment