Concorso fotografico: i vincitori

Concorso fotografico: i vincitori

È “Pasquale” (la foto in copertina) a vincere la prima edizione del concorso fotografico de “La Voce di Ginevra”. Pasquale è infatti, il titolo della foto di Mattia Giannone, che si è aggiudicato il primo premio.

Il concorso “100 scatti d’Italia” è stato ideato dal nostro giornale insieme al Comites di Ginevra e la Webster University, Dipartimento di Media Communications & Photography. Il concorso aveva come tema ritrarre il senso dell’italianità a Ginevra.

“Al Colosseo, alla Jonction” di Francesco Deotto

La medaglia d’argento è andata a Francesco Deotto con la sua foto intitolata ” Al Colosseo, alla Jonction”, mentre in terza posizione si è piazzata la foto di Alessandra Caratozzolo dal titolo “Buongiorno Grand Saconnex”.

“Buongiorno Grand Saconnex” – di Alessandra Caratozzolo

Premi in buoni acquisto

La giuria del concorso era composta da tre fotografi: Francesco Arese Visconti (Presidente), Athena Carey (Membro) e Kristian Skeie (Membro). Il lavoro della giuria è iniziato mesi fa con la visione di tutto il materiale arrivato in redazione.

Il vincitore si è aggiudicato un buono d’acquisto (MediaMarkt) di CHF 500. Il secondo premio era un buono da CHF 250 mentre il terzo un buono da CHF 100.

La seconda edizione del concorso si svolgerà la prossima primavera. Preparatevi!

Paola Proietti

Romana, classe ’77, giornalista professionista dal 2008, ha lavorato per radio, televisione, web e anche la vecchia carta stampata. Conduttrice, redattrice, speaker, ghost-writer, ha avuto esperienze anche come addetto stampa e organizzatrice di eventi. Dal 2014 è reporter freelance e videomaker. Adora il giornalismo d’inchiesta, tanto che nel 2005 ha vinto il premio ILARIA ALPI per aver portato alla luce un giro di doping in una società di ciclismo giovanile. Da sette anni vive in Svizzera, dove opera principalmente come giornalista e video maker per testate web. E’ mamma di due bambine e organizza eventi culturali con il Gruppo genitori Ginevra.

Related Posts

Italian Creativity: sfilata di moda italiana a Ginevra

Italian Creativity: sfilata di moda italiana a Ginevra

Festeggiamo insieme La Voce

Festeggiamo insieme La Voce

Elezioni italiane a Ginevra

Elezioni italiane a Ginevra

Patrimonio contro ideologia ambientalista: cui prodest?

Patrimonio contro ideologia ambientalista: cui prodest?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *