Festa della Liberazione a Ginevra

Festa della Liberazione a Ginevra

Il 25 Aprile sarà una giornata di festa e convivialità per la sezione ANPI di Ginevra.

Dopo due anni di feste forzatamente rimandate, quest’anno la giornata della Liberazione si festeggerà di nuovo a Ginevra. Nicoletta Zappile, presidente della sezione ANPI Ginevra “Marcello Malentacchi” esterna l’invito ai lettori de La Voce di Ginevra. “Sarà una giornata speciale, la nostra giornata perfetta – afferma”. Si svolgerà tutto domenica 24 aprile presso il “Refettorio”, Rue de Lyon 120, a partire dalle ore 11:00.

“La giornata inizierà con la proiezione del film “Il Giovane Pertini” e continuerà con un “Pranzo Popolare” preparato con cura dallo staff del “Refettorio“, un progetto imperniato sulla solidarietà attiva verso gli ultimi.  È fortemente raccomandata la prenotazione per il pranzo, basta scrivere un breve messaggio entro il 20 aprile all’indirizzo: 25Aprile2022@gmail.com. L’evento è aperto a tutti e tutte coloro che si riconoscono nei valori dell’ANPI. Sarà l’occasione per rivederci, conoscersi, ricordare le lotte ed il sacrificio degli eroi della Resistenza,  ascolteremo musica e all’occorrenza canteremo e balleremo”.

Tessere speciali ANPI

Durante la giornata saranno consegnate delle “tessere speciali”  a personalità attive nella comunità ginevrina che si sono contraddistinte per antifascismo e attaccamento ai valori rappresentati dall’ANPI. E sarà anche l’occasione per tesserarsi come membro della sezione di Ginevra.

lavocediginevra

La Voce di Ginevra è un web magazine di cultura, attualità e informazione e punto di riferimento per tutta la comunità italiana che vive nel Cantone di Ginevra. Si avvale di una redazione giovane e dinamica e di un nutrito gruppo di collaboratori.

Related Posts

Beato un popolo che… non ha bisogno di volontari professionisti!

Beato un popolo che… non ha bisogno di volontari professionisti!

Primule e semafori

Primule e semafori

Ginevra: la chirurgia spinale parla italiano

Ginevra: la chirurgia spinale parla italiano

Enzo Mari: designer italiano a Ginevra

Enzo Mari: designer italiano a Ginevra

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli recenti